Adulti - Scrittura Creativa

Cose da niente. Laboratorio di scrittura creativa e tecnica di dialogo da elementi di vita quotidiana.

Cose da niente è un laboratorio di scrittura creativa e tecnica di dialogo che vuole esplorare, con appassionati di teatro di ogni età, i conflitti che sorgono nella vita di tutti i giorni, a cavallo fra commedia e tragedia.

Piccoli dissapori che erodono in profondità, parole ambigue che spiccano il volo leggere ed atterrano pesanti come sassi, le menzogne e le verità che attraversano ogni giornata. Tutto l’armamentario di speranze, pretese, volontà e velleità che fanno di ogni persona un essere curioso ed irripetibile.

I partecipanti saranno chiamati ad esprimersi, intessere e improvvisare storie a partire dalle esperienze personali.

Insieme al docente Samuele Chiovoloni e rivisitando esempi eccellenti della drammaturgia mondiale, svilupperanno le tracce e cureranno i dettagli dei loro testi, esercitandosi in più campi (haiku, narrativa breve, scrittura di monologhi e dialogo) e attraversando tutte le potenzialità espressive della propria immaginazione.

Samuele Chiovoloni nato a Perugia.
Ha frequentato Scuola Holden di Torino e ha continuato la formazione come regista e autore con Yasmina Reza, Danio Manfredini, Cristian Ceresoli, Alessandro Serra e molti altri.
Si occupa di drammaturgia e sceneggiatura, operando riduzioni da autori internazionali con particolare interesse per Francia e Stati Uniti (Richard Yates, Amelie Nothomb, Simone de Beauvoir, J.D. Salinger, Donald Barthelme) e testi inediti.

 

INIZIO DEL CORSO
martedì 14 novembre 2017
FREQUENZA DEL CORSO
il martedì dalle 19.30 alle 21.30
 

FINE DEL CORSO
24 aprile  2018


SEDE DEI CORSI
Fontemaggiore - Strada delle Fratte 3a/7  - Perugia 
(zona ind.le Sant'Andrea delle Fratte)

PER INFORMAZIONI

dal lunedì al venerdì, orario d'ufficio 10:00 -16:00 allo 075.5286651 
o scrivendo una e-mail a 
laboratori@fontemaggiore.it