Teatro Contemporaneo

Le rassegne di teatro contemporaneo sono rivolte ad un pubblico giovane e adulto, con uno sguardo particolare agli artisti emergenti e al mondo del teatro d’innovazione e di ricerca.


Teatro Bertolt Brecht, Perugia - La Quinta Stagione  

Le stagioni non sono più quelle di una volta. Non bastano più a contemplare e comprendere tutti i cambiamenti (climatici e non solo!) che si presentano oggi. Ed ecco allora la scelta di presentarne una in più: la quinta.
Non una nuova o un'altra: una in più, che però mancava. Un nuovo spazio ufficiale che si apre nella nostra città, al riparo da nevicate, acquazzoni e calure estive. Al Teatro Brecht con la Quinta stagione vogliamo far "uscire di quinta" quel teatro necessario a cui altrimenti è difficile assistere nella nostra città.

clicca per vedere il programma


Teatro Subasio, Spello - La bella Stagione
 

  La stagione del Teatro Subasio si propone, nel panorama regionale, come uno spazio originale dedicato al teatro contemporaneo.
Accanto ad artisti affermati che proseguono percorsi di ricerca personali ed affascinanti, da sempre il piccolo palcoscenico di Spello si apre alle proposte più interessanti dei giovani artisti emergenti, continuando a ricercare una proposta artistica di qualità che sia espressione di un rapporto vivo con la realtà e con gli spettatori.
clicca per vedere il programma


 

Teatro Clitunno, Trevi - Teatro di Stagione

 

La stagione del Teatro Clitunno di Trevi si muove, sin dall'inizio e per una precisa scelta, tra tradizione e contemporaneità. Proprio questa stagione sta diventando una punta di diamante della programmazione teatrale regionale: in questi anni chi, con spirito di avventura, ha deciso di venire a vederne gli spettacoli pur senza conoscere gli artisti o l'opera rappresentata, si è trovato davanti una bella sorpresa: il mondo del teatro di innovazione, pur non avendo dalla sua nomi famosi prestati al teatro dal cinema o dalla televisione, è un mondo capace di grande qualità, profondità, originalità. D'altra parte non mancano mai alcuni titoli provenienti dal mondo della tradizione teatrale, seppur molto spesso rielaborati a scoprirne l'attualità.

clicca per vedere il programma