BalUn, teatro danza Giulietti, scuola di danza, coreografia

Info BalUn

BalUn. È un progetto coreografico che permette a danzatori studenti con livello avanzato di ricercare indagare e trasformare la propria danza. In un luogo neutro ed aperto, quello del teatro, il danzatore verrà guidato dalla coreografa verso la ricerca di nuove possibilità e soluzioni attraverso la riflessione e l’ ascolto del movimento nello spazio e dello spazio. Al fine di non mettere limiti alla propria danza rimanendo in ascolto con il sentire di tutti.
Come un BALUN il danzatore si farà bilanciatore di linee per costruire connessioni con se stesso e gli altri al fine di accordare tutti in un’unica grande antenna ricettiva. Le frequenze di ogni singolo elemento saranno accolte per trovare nuova forma e possibilità nello scambio con gli altri.
Nel percorso di costruzione i danzatori si apriranno al pubblico al termine di ogni trimestre, per condividere il lavoro attraverso l’attività performativa e il dialogo con lo spettatore, fino alla conclusione del progetto che vedrà la restituzione ufficiale nel mese di Maggio 2025.

 

Gli Incontri si svolgeranno a sabati alterni da ottobre 2024 a Maggio 2025
Tre saranno gli spettacoli. E Due le interviste con il pubblico.
I posti disponibili saranno 15 e verranno assegnati tramite selezione video.
Sarà possibile candidarsi dal 6 maggio 2024.
Inviando il proprio curriculum vita, foto figura intera e n.2 video uno di improvvisazione durata massima 2.00 minuti uno di sequenze tecniche o assolo coreografato durata massima 2.30 minuti.
Solo Se necessario verrà richiesta un’ulteriore audizione in presenza.
Sarà possibile accedere al progetto solo impegnandosi per un minimo di due trimestri, in quanto le restituzioni in palcoscenico prevedono step definiti sulla costruzione coreografica dei tre moduli complessivi con spettacolo completato ufficialmente al termine dei 3 trimestri.

DOVE: SALA FONTEMAGGIORE - STRADA DELLE FRATTE 3/A 7 - PERUGIA
MAIL INVIO MATERIALE: info@fontemaggiore.it

DATE PRIMO MODULO
Ottobre novembre dicembre 6 incontri
DATE . Ottobre sabato 12 e sabato 26
            Novembre sabato 9 e sabato 23
            Dicembre sabato 7 e sabato 21
restituzione aperta (data da definirsi)

SECONDO MODULO
Gennaio febbraio marzo 6 incontri
DATE . Gennaio sabato 11 e sabato 25
            Febbraio sabato 8 e sabato 22
            Marzo sabato 8 e sabato 22
restituzione aperta (data da definirsi)

TERZO MODULO Aprile maggio 6 incontri
DATE Aprile sabato 5 e domenica 6
          Aprile sabato 19 e domenica 20
          Maggio sabato 10 e domenica 11
spettacolo conclusivo ( data da definirsi)

(All’interno del terzo modulo potrebbero essere aggiunte prove ulteriori in vista dallo spettacolo conclusivo che verranno comunicate anticipatamente, queste non avranno un costo aggiuntivo e sarà la coreografa a deciderne la necessità. Inoltre saranno previste tre giornate di allestimento in teatro comunicate con largo anticipo e dove la presenza sarà obbligatoria)

È possibile accedere al programma solo impegnandosi per un minimo di due trimestri in quanto le restituzioni in palcoscenico prevedono step definiti sulla costruzione coreografica dei tre moduli complessivi con spettacolo completato ufficialmente al termine dei 3 trimestri